News

Dedicato ai nostri soci

Questo spazio è riservato ai nostri Associati ed alle attività che svolgono. Eventi speciali, serate a tema, foto di piatti realizzati, troveranno spazio nel nostro sito. Basterà spedire alla ns. Sede di Neuwied il materiale da pubblicare e saremo felicissimi di farlo. 

Le ultime notizie

Si è tenuta l'Assemblea Generale della Delegazione di Germania. Si è preso atto delle dimisssioni del Vice Presidente Chef Elio Di Gregorio ed è stato eletto nuovo Vice Presidente lo Chef Santo Princi. Si è anche provveduto alla ratifica della nomina A Segretario della Delegazione dello Chef Antonio Schilirò.

 

Selezionato il Culinary Team della Delegazione di Germania della Federazione Italiana Cuochi. Il Team è composto dai seguenti Chefs:

Princi Santo, Umberto Massimo Gorizia, Giacomo Gelsomino, Anik Rodrigo, Emanuele Iannetti, Davide Melone, Daniele Ciccarone, Gaetano Scuderi, Giuseppe Pizzata, Gianluca Casini, Umberto Renzi.

 

Pubblicato sulla pagina degli eventi il Calendario dei Corsi di Aggiornamento e le serate organizzate dalla Federazione Italiana Cuochi -Delegazione di Germania. Per le informazioni necessarie e le prenotazioni rivolgersi alla nostra Segreteria dal lunedì al Venerdi dalle 10 alle 12 o dalle 17 alle 19 al seguente numero: 0049-26229227569 o inviando una Mail a info@federcuochigermania.com. 

Il 10 Luglio si è tenuto a Sindelfingen presso il Ristorante "Milano" del Collega Chef Daniele Ciccarone il primo incontro del Culinary Team della Delegazione di Germania. Si è stilato un programma di lavoro per gli incontri in vista delle prossime gare nazionali ed internazionali a cui il Team prenderà parte.

Culinary Team F.I.C. Delegazione Germania

Sono già cominciati gli incontri del ns. Culinary Team per cominciare le prove al fine di partecipare alle gare nazionali ed internazionali che si svolgeranno in futuro. Il 6 Novembre si sono infatti riuniti presso la Volkshochschule di Neuwied per la presentazione dei priimi progetti. 

Settimana della Cucina Italiana nel mondo

Il 24 Novembre in collaborazione con l'Istituto Italiano di Cultura di Stoccarda abbiamo organizzato l'evento sulla Cucina Siciliana. Apprezzato il lavoro degli Chefs Princi, Schilirò, Gelsomino e Russo coadiuvati dallo Chef Daniele Ciccarone e dal suo Team. Ma apprezzatissimo ed applauditissimo anche il Menu della serata a partire dalle Arancine e Panelle sino alle Cassatine e Cannoli.

Show Cooking e Corso di Cucina

Il 25 Novembre partecipazione dei ns. Chef Mollo e Russo alla Fiera di Eat and Style a Stoccarda sempre in collaborazione con l'Istituto Italiano di Cultura di Stoccarda e l'E.N.I.T. di Francoforte. I due Chefs si sono esibiti al Cooking Show preparando con gli ospiti intervenuti un piatto che è divenuto simbolo della Cucina Italiana dedicato alla Città di Amatrice: le penne all'Amatriciana.